Prossimamente

 

La Parola

 
CodiCREST 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Elisa Franzoni   
Martedì 25 Ottobre 2016

Vuoi essere il nostro capo-Crest? Con questa domanda, don Edoardo ha esordito durante un incontro che ho avuto con lui ad inizio aprile. Era la mia prima esperienza e non sapevo in che modo si sarebbe svolto il mio ruolo. Ma è arrivato il primo giorno, poi il secondo … ho conosciuto gli educatori (circa 30 ragazzi delle superiori), imparato pian piano il nome degli iscritti e con il trascorrere del tempo le idee su cosa avrei dovuto fare si sono molto chiarite.

E’ stata una grande soddisfazione notare come la tabella con l’elenco delle iscrizioni si allungasse di settimana in settimana fino ad arrivare alla chiusura del CodiCREST con ben 90 iscrizioni (con età comprese tra i 6 ed i 12 anni). Un numero che testimonia quanta fiducia i genitori abbiano avuto nei nostri confronti e della nostra organizzazione.

E’ stato un Crest ricchissimo di imprevisti ma, grazie all’ottima collaborazione nata con alcuni educatori, per me fondamentali, e con straordinarie persone che da anni si impegnano in questo tipo di avventura, siamo sempre riusciti a trovare una soluzione per ogni inconveniente.

Ho terminato questa esperienza in lacrime. E’ stata tanta la commozione per i ringraziamenti che ho ricevuto da don Edoardo, per i complimenti che alcuni genitori mi hanno rivolto per il lavoro svolto, per le belle parole arrivate dai bambini e i ringraziamenti ricevuti a sorpresa dai miei ragazzi, nonostante le tante sfuriate!

Ed io ringrazio di cuore don Edoardo per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza molto impegnativa ma ricca di soddisfazioni.

 

Elisa Franzoni