Il Doposcuola trasloca nella casa Don Bosco PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Settembre 2010

Riparte il 14 settembre il Doposcuola della Parrocchia: un servizio che da più di 25 anni rappresenta un prezioso aiuto per molte famiglie della comunità.

Quest’anno il Doposcuola trasloca nella casa Don Bosco abbandonando il primo piano dell’Oratorio: questo spostamento si è reso necessario per diversi motivi e testimonia quanto la nostra Parrocchia lo ritenga un’attività fondamentale.

Il primo motivo di questo spostamento è la volontà di accogliere i bambini in un ambiente più confortevole.

La casa Don Bosco è una struttura di recente ristrutturazione: inoltre nel mese di Luglio il GMO (gruppo manutenzione Oratorio) ha ridipinto i locali e successivamente è stato installato un nuovo impianto di illuminazione sempre nell’ottica di mettere i bimbi nelle condizioni migliori possibili.

La Casa Don Bosco è molto più adatta rispetto all’Oratorio nel soddisfare i requisiti richiesti dal testo unico della sicurezza sul lavoro: sono bastati alcuni piccoli interventi, come l’applicazione degli estintori e della cassetta di pronto soccorso, per rendere a norma la struttura.

Alla fine la qualità del servizio si baserà, come sempre, sulle qualità umane e professionali del personale che ormai da tanti anni rappresenta una garanzia per i genitori che affidano i propri figli al Doposcuola della nostra Parrocchia.