La Parola

 
Torneo di Bigliardino PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio Romitti   
Venerdì 12 Marzo 2010

Il torneo ha visto la partecipazione di 8 coppie di ragazzi e 6 di adulti.

 

Il torneo dei ragazzi è stato vinto dalla coppia Seba-Chicco: vista la parentela del primo con la responsabile del gruppo pulizie e del secondo con un membro del consiglio d’Oratorio, molti hanno gridato allo scandalo.

 

Il torneo degli adulti ha visto il suo culmine in tre fondamentali momenti:

-          L’arrivo all’Oratorio di Kojac “Lo Sterminatore” con tanto di cresta punck e orecchino per intimidire gli avversari

-          La finale per la conquista del cucchiaio di legno (conquistato dalla squadra che non vince neppure mezza partita) che ha visto trionfare la coppia Bellotto-Romitti contro i seppur coriacei Scaini-Costa. Per la par condicio avevamo invitato la coppia Binacchi-Perini che però era impegnata ad un torneo di freccette a Casoni.

-          La finalissima per il primo posto che ha visto sfidarsi i favoritissimi Kojac-Umberto con la coppia rivelazione della serata Bleda-Begno: nello stupore generale non c’è stata partita con una prestazione perfetta del duo Belledi – Begnardi che ha annichilito i talentuosi avversari. Durante la finalissima al tavolo da ping-pong la coppia di figli dei vincitori giocava allegramente ignorando la serata trionfale dei loro creatori: che generazione di ingrati!!

 

Prossimo appuntamento il torneo di ping-pong che organizzeremo nelle prossime settimane.