Dom Set 02
Dom Set 09
Festa anziani

Scuola parrocchiale - AAA … SOSTENITORI CERCASI PDF Stampa E-mail
Scritto da Il personale della scuola materna
Sabato 14 Aprile 2018
La scuola dell’Infanzia Parrocchiale è in funzione dal 1905, ciò significa che sono 113 anni che cerca di ascoltare i bisogni di una Comunità che cambia, a volte cresce, altre volte diminuisce, ma che sempre ha sostenuto e sostiene questo importante servizio.
La struttura su due piani, situata tra la macina dei Gonzaga e la Chiesa parrocchiale, nel centro del paese, ha subito negli anni diversi lavori di ristrutturazione.
Quest’anno sarebbero necessari alcuni importanti lavori che sono in attesa del bilancio per poter essere approvati.
L’opera più urgente è l’acquisto di una nuova caldaia, poiché quella attuale, nonostante sia ancora funzionante, ha 24 anni e non è più possibile recuperare i pezzi di ricambio nel caso si guasti.
L’altra opera sarebbe il rinnovo della pavimentazione del salone ed il conseguente rinnovo del bagno del piano terra.
Il consiglio d’amministrazione sta quindi valutando diversi preventivi e a breve deciderà quali opere sarà possibile eseguire durante i mesi di chiusura della scuola (luglio e agosto).
Abbiamo pensato di condividere le necessità strutturali della scuola con la Comunità poiché da sempre la scuola ha incontrato e sostenuto i bisogni delle famiglie, così come la Comunità quelli della scuola.
Vi ringraziamo già da ora per la generosità che saprete dimostrare anche in questa occasione.