Prossimamente

 

La Parola

 
Un pane spezzato salverà il mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio Romitti   
Domenica 22 Marzo 2015
Il gruppo di ragazzi di prima superiore è stato ospite dell'artista Meglioli di Reggio Emilia, autore di un opera che verrà esposta presso la stazione dell'alta velocità di Reggio Emilia durante l'Expo 2015.
L'opera è una splendida reinterpretazione dell'ultima cena di Leonardo, che ha come intento quello di far riflettere sulla necessità di condividere per affrontare il problema della fame nel mondo.
Di fronte a quest'opera i ragazzi di prima superiore hanno celebrato la Messa con don Emanuele e hanno ascoltato le riflessioni dell'artista.
Il 18 Aprile l'opera verrà inaugurata; al mattino presso l'università di Reggio, in preparazione all'inaugurazione, si terrà un dibattito con esperti sui temi dell'alimentazione e della sostenibilità.
L'opera è stata voluta e ideata da Meglioli che ha sostenuto quindi anche i costi di realizzazione. Per l'installazione del pannello presso la stazione l'associazione culturale "...e terre nuove" sta organizzando un raccolta fondi (per info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).