Prossimamente

 

La Parola

 
for Africa 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio Romitti   
Mercoledì 18 Maggio 2016

martedì 07/06  ore 21 S.Messa di Don Emanuele sull’aia di corte Benatti a Luzzara

 

venerdì 10/06 ore 21 spettacolo  “RWANDA” di Mara Moschini e Marco Cortesi (piazza Tedeschi, in caso di maltempo al Polivalente)

Spettacolo a pagamento: 8 euro - Per le tematiche affrontate dallo spettacolo si consiglia la sua visione a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Aprile 1994: ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda. In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la storia vera di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze, una storia che parla di integrazione e rispetto, cooperazione e pace.

Il governo di Kigali parlerà di 1.174.000 morti, ma la maggior parte degli storici sono concordi nello stimare una cifra di 800.000 vittime. A colpire, oltre alla quantità, questa volta è la velocità: 10.000 morti al giorno, 400 cadaveri all’ora, 7 corpi al minuto, un omicidio ogni 10 secondi. All’interno dello scenario di una delle pagine di Storia più controverse e dimenticate del XX Secolo, una straordinaria vicenda di coraggio, dignità ed eroismo che vide uniti un uomo e una donna con un’unica missione: fare la cosa giusta


sabato 11/06 ore 21 sfilata di moda “Nuovamente” della Caritas

(Piazza Iscaro, in caso di maltempo al Polivalente)  vendita gnocco fritto dal tardo pomeriggio

Sfilata con gli abiti usati del magazzino "Nuovamente" di Santa Vittoria con più di 30 modelle e modelli luzzaresi di tutte le età.  Evento in collaborazione con Caritas.

Alla fine della sfilata è prevista una passerella indossando le 32 magliette del "for Africa" di questi anni da parte degli "addetti ai lavori" passati e presenti.

 

domenica 12/06 ore 12,30 pranzo presso Parco Feste / Polivalente